Alcatraz ER : notte brava a Tokyo?

Avete mai sentito parlare dell’Alcatraz di Tokyo? Io sì, ma purtroppo non l’ho provato personalmente! L’Alcatraz è perfettamente in linea con la predisposizione dei giapponesi e inventarsi cose e location a dir poco bizzarre, soprattutto a Tokyo dove l’enorme numero di persone che vivono o visitano la città è talmente elevato che anche il ristorante più assurdo avrà un sufficiente numero di estimatori da potersi permettere di aprire e avere anche un grande successo!

Alcatraz ER è un ristorante. Qual è la sua particolarità? E’ un ristorante fatto a forma di carcere/istituto di ricovero forzato per malati mentali, ovviamente ricostruito ad hoc per voi avventori. Immaginatevi di mangiare in una specie di set-cinematografico con tanto di camerieri/attori che recitano finte evasioni o attacchi psicotici! I camerieri sono vestiti da infermieri e cenerete niente di meno che in una cella. Dalla cella potete chiamare l’attenzione del vostro cameriere sbattendo una sbarra di ferro sulle grate…e vi verranno serviti drink e piatti “horror” perfettamente in tema: ad esempio cocktails serviti dentro siringoni enormi o teste di manichino sanguinanti, la birra servita in sacche delle urine oppure potrete ordinare uno “sperm juice” servito dentro una banana scolpita a forma fallica (eh già..) e così via. Alcuni dei piatti verranno poi serviti con l’ausilio della cameriera, come ad esempio serviti da una bottiglia oppure da leccare. In più, come dicevo, lo staff inscena degli spettacoli, ad esempio il cliente sarà costretto a lasciare la sua cella da un orrendo clown oppure si faranno esperimenti scientifici farlocchi sulle cameriere/infermiere con siringhe giganti (non è un locale per famiglie, poco ma sicuro!). La lista dei tipi di intrattenimento proposti è davvero lunga, vi consiglio di leggere i siti che ho linkato sotto che sono anche ricchi di immagini molto rappresentative!

Non vi è venuta una incredibile voglia di andarci?

Informazioni utili. Questo è il sito ufficiale. L’Alcatraz si trova all’indirizzo 150-0043 Tokyo, Shibuya, Dogenzaka, ed è sito al SECONDO PIANO, non facilissimo da trovare. Aperto dalle 17:00 alle 23:00.

Simpatiche “recensioni” e fotogallery [in inglese] a questi links :
Sabotagetime
– Nihonomnom
Ganjinjapan
– Techeblog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...