Edifici degni di nota a Ginza e Omotesando

Ho trovato su sito JNTO due interessanti documenti su edifici degni di nota a Ginza e ad Omotesando (Harajuku): degni di nota perchè disegnati da famosi architetti per la maggior parte giapponesi  contemporanei. Trovo questi documenti molto utili perchè permettono di volgere lo sguardo ad edifici che magari non vedremmo perchè non nelle vie principali e non segnalati sempre dalle guide. In entrambi i casi potrete unire lo shopping all’attenzione per l’architettura!

Se vi possono interessare i due documenti sono :

– per Ginza : architects_ginza
– per Omotesando : questo file di JNTO

Li ho inseriti, con un aggiornamento, anche nelle rispettive pagine di Ginza e Harajuku.

Tra gli edifici segnalati a Ginza ci sono il Tokyo International Forum, di cui ho parlato anche io nel mio articolo su Palazzo Imperiale e dintorni, il Sony Building (anche questo ho parlato, non mi ricordo dove:  interessante anche al suo interno, e per di più segnalo che all’ultimo piano ci sono dei PC connessi alla rete disponibili per chiunque lo desideri), il particolarissimo DE BEERS Ginza Building e il Nakagin Capsule Tower Building, più altri.

De Beers Ginza Building

Tokyo International Forum by me

Tokyo International Forum by me

Nakagin Capsule Tower

Ad Omotesando invece,tra i tanti,  l’Oriental Bazaar, dove potete comprare anche dei souvenir, l’interessante edificio della Japanese Nursing Association, vari negozi di marche famose come quello di Prada e di TOD’S (quello di TOD’S è bellissimo), di Dior, di Luis Vuitton ecc.ecc, e poi il Nezu Museum.

Japanese Nursing Association, foto da gotokyo

TOD’S

Lascia un commento

