Kyoto Visitor’s Guide e MaGOnoTE

Eccomi tornata dalle vacanze (ebbene sì!) : sto già morendo dal caldo qui a Milano!

Scrivo questo breve articolo per dare rilievo ad una cosa a cui ho già accennato in alcuni articoli : la Kyoto Visitor’s Guide.

Il primo giorno di ogni mese viene pubblicata questa rivista che contiene un sacco di informazioni destinate a chi visita la città. La rivista esiste sia in formato cartaceo che telematico, in pratica tutti i contenuti della rivista sono messi online sul sito [Cliccando Kyoto This Month] : l’unico limite è appunto che copre un solo mese (il corrente) e quindi non è possibile consultare per “il futuro” ma solo nel mese in cui partirete/sarete via.  Se andate però l’Event Archive c’è un archivio di tutti gli eventi “fissi” annuali di Kyoto mese per mese. 

La rivista propone poi delle soluzioni per il pernottamento, per mangiare fuori, per alcuni locali da visitare, per dei tour a piedi oppure in bibicletta, e ha una nutrita sezione riguardo i musei della città.

Ha poi una sezione con Informazioni Utili per chi partirà per Kyoto : link.

Trovo che la Kyoto Visitor’s Guide sia abbastanza completa nell’illustrare con chiarezza tutti gli eventi nel mese, ha anche una sezione sui Flea Markets : è perfetta da consultare prima di partire per appuntarsi le cose che potrebbe interessarvi fare. Partecipare ad un evento particolare è sicuramente un modo per “arricchire” il proprio viaggio e caratterizzarlo.

La rivista in versione cartacea è distribuita gratuitamente in moltissimi punti della città : a questo link sono elencati. E’ possibile trovarla, ad esempio, al Kyoto City Tourist Information Center nella stazione centrale di Kyoto [2F]. Oppure anche a Tokyo, al Tourist Information Center (Chiyoda-ku,Tokyo).

Altro sito molto interessante per quanto riguarda gli eventi è MAGOnoTe, anche qui trovate una sezione apposita che elenca una serie di eventi che si tengono nella città dal mese corrente fino ai 5-6 mesi successivi : eventi a questo link. Tuttavia è il mese corrente quello con maggiori informazioni, quindi vi consiglio di consultare il sito nel mese di partenza. Vi basta cliccare sugli eventi di Agosto per capire la ricchezza delle informazioni date.

Anche questo sito, come l’altro, ha poi una nutrita sezione dedicata a informazioni generali sui trasporti, il pernottamento, ecc.ecc.

Spero di esservi stata utile, alla prossima🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...