Ristrutturazioni…Attenzione!

Come molti di voi sapranno capita spesso di imbattersi, quando si gira in Giappone, in edifici di importanza storica e artistica coperti da enormi teli. Questo perchè tutti gli edifici di interesse culturale e turistico sono periodicamente soggetti a ristrutturazioni di varia entità, soprattutto gli edifici di legno storici come tempi, santuari e castelli, per i quali il governo Giapponese profonde molta energia nel recupero e nel mantenimento. Questo è apprezzabile da tanti punti di vista, tuttavia l’effetto che irrimediabilmente riguarda noi è quello di imbattersi inconsapevolmente e inaspettatamente in edifici in fase di rinnovazione, coperti da teli o a volte completamente inaccessibili.

Ovviamente è impossibile stilare una lista di tutti gli edifici oggetto di ristrutturazione, tuttavia ecco qui una lista di quelli più importanti. La lista, appunto, non è completa al 100%  e potrebbe essere sfuggito qualcosa. Per questo motivo se avete notizia di ulteriori lavori, non esitate a comunicarmelo! [Per maggiori informazioni dei lavori che interessano il Castello di Himeji, cliccate questo link]

Ristrutt_legenda
Ristrutt_part-1B
Ristrutt_part-2
Spero di essere stata utile, aspetto eventuali ulteriori segnalazioni vostre! La fonte da cui ho preso le notizie è Japan Guide.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...