15 Nov 2011 – Giorno 14 – Tokyo

L’ultimo giorno😦

Stamattina siamo andati al Tokyo International Forum, un bellissimo edificio di vetro a forma di vela che solca le acque metropolitane del centro di cemento di Tokyo🙂 Davvero spettacolare con il bel sole che filtrava dalle vetrate!

Ci siamo pappati una bella colazione all’Excelsior Cafè all’interno, mentre osseravavamo la gente passare o fermarsi ai tavolini del bar a parlare di affari con grafici e caffè!

Abbiamo poi varcato la soglia del Palazzo Imperiale🙂

O meglio, siamo entrati nei giardini ovest del parco del palazzo, aperti al pubblico da Martedì a Giovedì! Per entrare bisogna attraversare 3 diverse cinte murarie che danno un’idea dell’antica maestosità del castello di Edo (anche se dopo aver visto quelle di Osaka, nulla poteva stupirci!). Il parco è stata un po’ una delusione, ne abbiamo visti di molto più belli, e non abbiamo sentito il “fremito” nell’accedere in un posto del genere.

Dopo abbiamo proseguito verso nord a piedi, complice la stupenda giornata! Siamo arrivati allo Yakusani Jinja, dedicato ai 2,4 milioni di morti giapponesi (morti durante le varie guerre del 900). Il posto è molto controverso perchè sono stata qui trasferite anche le spoglie di alcuni uomini che sono stati poi condannati come criminali di guerra e autori di crimini molto efferati. Nonostante la loro presenza qui, alcuni membri del Governo giapponese presenziano comunque all’anniversario, facendo storcere il naso a qualcuno (soprattutto alla Cina).

Abbiamo poi mangiato un “bento al sacco” in un giardino lì vicino, dove Stefano ha anche deciso di fumarsi un sigarino (nonostante i numerosi cartelli di divieto!!) ed è stato cazziato da un vigile, tiè! Se lo è meritato!

Dopo abbiamo fatto shopping di souvenirs!! Stefano ha dato sfogo alla sua carta di credito così a lungo reclusa…🙂

Siamo dati poi da Don Quijote, un negozio che ha diverse filiali a Tokyo ed è molto “in” per le giovani giapponesi : è piano delle solite assurde stramberie!!! Magnifico!  Vendevano anche un sacco di modelli di divise da scolaretta, nel caso vi interessi fare qualche cosplay (fingiamo che siano venduti per quello!)

Vi interessa per caso una Tatoo Shirt?

O volete per caso assaggiare questo “frutto”? Costa solo 50 euro!!

Abbiamo cenato a Shinjuku, in un bellissimo localino tipico, pieno di giapponesi ubriachi di birra!🙂

Domani si parte, che tristezza!

Good-bye Japan, ci vediamo presto!

 

 

 

2 thoughts on “15 Nov 2011 – Giorno 14 – Tokyo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...