13 Nov 2011 – Giorno 12 – Tokyo (Kamakura)

Oggi siamo andati a Kamakura, una cittù sul mare a sud di Tokyo. E’ stata una bellissima giornata di sole!

Siamo usciti presto quindi in stazione abbiamo trovato la ressa dell’ora di punta, incredibile! C’erano persino i famosi “spingi spingi” che con i loro guanti bianchi  cercavano di farci stare tutti🙂

Per fortuna il nostro treno pur essendo bello pieno non era a QUEL livello, ma è stato comunque divertente vederli all’opera. Tuttavia il nostro pensiero successivo è stato “Che stress se dovessimo farlo ogni mattina!”. Un’altra cosa che ci ha colpito molto è stata la perfetta coordinazione tra i treni : pensate che sul nostro binario (Shinjuku ne ha 20) convergevano 3 diverse linee e passava un treno ogni 3 minuti!!! Se non funzionasse tutto perfettamente e anche un solo treno facesse ritardo, l’intero ingranaggio salterebbe.

Gente appena scesa dal treno che converge sulle scale

Non ho fatto molte foto perchè non mi sembrava carino fotografarli come se fossero animali allo zoo! Una volta uscito dalla zona metropolitana il treno si è svuotato. Seduti davanti a noi c’erano questi due esemplari :

Sul treno di solito o dormono o stanno al cellulare🙂

Siamo scesi alla fermata di Kita-Kamakura, una frazione di quest’ultima. Qui pecorrendo delle stradine adorabili e immerse nel verde, abbiamo visitato alcuni santuari e anche visto delle casette molto graziose!

Il Meigetsu-in è piaciuto tantissimo a Stefano tanto che ha detto essere la cosa più bella vista in tutto il viaggio! : eh la peppa!

Il Kencho-ji ha ben sette edifici principali e 10 sotto-edifici! Tra le tante cose ci hanno colpito i cipressi di 750 anni!!!

Stefano ha anche fatto amicizia con questo scoiattolino!

Abbiamo poi raggiunto il centro di Kamakura dove per 10 euro abbiamo mangiato tutto questo :

Dopo abbiamo raggiunto la spiaggia a piedi, era bellissimo!!!!

Ci siamo pappati una confezione di pistacchi e abbiamo camminato sulla spiaggia, c’era anche qualcuno che faceva surf (abbastanza ridicoli perchè come vedete il mare era assolutamente piatto!!).

Siamo poi tornati piano piano verso la stazione, passando davanti alla caserma dei pompieri che esibiva questo cartello :

Abbiamo aspettato il treno sulla banchina, il sole tramontava e anche le nostre ultime forze…🙂

Ora siamo a casa, ci siamo fatti un aperitivo a base di edamame e toast. Sono le 19:30, tra poco usciamo per farci un giro a Shinjuku. Ci restano solo due giorni in Giappone, sono un po’ triste😦

E’ stata una bellissima giornata,

Un bacio, Martina (e Stefano!)

 

 

 

 

5 thoughts on “13 Nov 2011 – Giorno 12 – Tokyo (Kamakura)

  1. vedi di comprarti qualcosa di bello . spendi per comprare regali non fare la solita lagna che trova tutto caro. dopo ti penti . baci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...